6 - 14 mesi
Infrasettimanale o sabato
Milano e Roma
Italiano
Profili professionali di riferimento
Tecnico di confezione Progettista di collezione Consulente moda Addetto al controllo qualità.Introduzione al corso per Tecnico di Confezione
Il corso professionale per Tecnico di Confezione forma un profilo di tipo sartoriale specializzato nell'assemblaggio delle parti per realizzare capi d'abbigliamento completi attraverso strumenti appositi e macchinari industriali. Il programma del corso prevede l'approfondimento delle principali tecniche di segnatura, taglio, cucito, lavorazione dei tessuti e stiratura per la produzione di capi maschili e femminili a partire dal cartamodello o prototipo elaborato dal tecnico modellista. Obiettivo del corso è fornire agli studenti tutte le competenze pratiche necessarie per operare nell'ambito della confezione moda rispettando standard qualitativi e criteri di vestibilità.
Requisiti per l'ammissione
Diploma di scuola superiore
In base al tipo di programma, il corso di Tecnico di Confezione è disponibile in 2 modalità.
ha una durata di 6/9 mesi e fornisce le nozioni fondamentali della confezione donna.
ha una durata di 6/14 mesi e comprende moduli aggiuntivi di confezione uomo.
Il corso per Tecnico di Confezione è tenuto da docenti professionisti che operano nelle aree produttive del settore moda e comprende laboratori pratici di confezione.
Il corso si svolge Milano nella sede di via Montenapoleone 5 e nel LuxuryLab in via privata Chioggia 2/4, a Roma, in Piazza di Spagna 9 e nel LuxuryLab in via Matera 18.