7 mesi (500 ore accademiche)
Obbligatoria full-time
Roma
Italiano
Il Master di I livello in Luxury Management è organizzato in collaborazione con la prestigiosa Link Campus University e rilascia 60 crediti formativi.
Il Master forma figure manageriali aggiornate e competitive, in grado di operare all’interno del luxury system a vari livelli. Globalizzazione della domanda, internazionalizzazione dell’offerta produttiva e concentrazione degli investimenti finanziari sono i fenomeni che maggiormente hanno interessato il settore luxury negli ultimi 10 anni e che sono alla base del percorso formativo oggetto del Master. Il programma, infatti, mira a fornire conoscenze e competenze utili allo sviluppo di strategie manageriali per la gestione del sistema lusso, riletto e analizzato nella totalità dei beni tangibili e intangibili compresi al suo interno (automobili, yacht, gioielli, accessori moda, viaggi, oggetti, wellness ecc.) Lo studente ha l’opportunità di approfondire le ragioni storiche dell’affermarsi di questa speciale economia, i collegamenti con le scienze sociali e della comunicazione, la centralità del marketing internazionale nel governare le politiche di marca e distribuzione nell’impresa luxury related. Il Master percorre le dinamiche dei processi aziendali ponendo particolare attenzione al rapporto con il cliente e al regime della domanda attraverso i più avanzati strumenti di indagine e analisi psico-socio-economica.
Livello adeguato di lingua italiana
Laurea triennale o specialistica
Il Master in Luxury Management è a numero programmato. La selezione per l’ammissione avviene tramite lettera motivazionale e colloquio. Prevede inoltre la valutazione del curriculm e dell’eventuale portfolio del candidato.
Il Master in Luxury Management è tenuto da professionisti che, oltre a insegnare, sono impegnati in aziende di settore. Questo garantisce agli allievi un aggiornamento costante dei programmi di studio e il contatto diretto con la realtà lavorativa sin dall’inizio della formazione.
L’attività didattica è dinamica e interdisciplinare: prevede lezioni interattive, laboratori, esperienze di progetto, seminari, partecipazioni a sfilate, eventi e fiere, visite a musei, showroom e luoghi della moda e del design.
visite a musei e showroom, analisi dei luoghi della moda e del lusso.
incontri con il mondo delle imprese nelle aree prodotto, servizio e comunicazione.
partecipazione a sfilate, eventi, fiere di settore.
seminari di approfondimento con professionisti del settore fashion & luxury.
esperienza settimanale in cui gli studenti, a partire da un brief assegnato, realizzano un progetto completo.
Accademia del Lusso e Università Link Campus sono particolarmente attive nel cercare contatti con importanti aziende del settore per permettere agli studenti di trovare concrete occasioni di stage.
Il Master Universitario in si svolge a Roma nella sede di Piazza di Spagna e via Matera 18 e nelle aule della Link Campus University, un’oasi verde ed esclusiva nel cuore della capitale.