3 Anni
Obbligatoria full-time, dal lunedì al venerdì
Milano
Italiano o inglese
ACCREDITAMENTO
A partire dall’A.A. 2023/2024, il corso triennale di Interior Design for Fashion è accreditato dal MUR - Ministero dell’Università e della Ricerca - (D.M. 217 del 17/01/2024), e rilascia il titolo di diploma accademico di primo livello equivalente al titolo di laurea triennale (180 crediti).
Il post diploma in Interior Design for Fashion forma professionisti specializzati nella progettazione di spazi interni per la moda. Attraverso questo triennale, sarà possibile acquisire le competenze necessarie per progettare spazi interni coerenti con le ultime tendenze della moda, ottimizzandoli per rispondere alle esigenze specifiche del settore, definire concept creativi e funzionali.
Il corso fornisce strumenti per sviluppare soluzioni progettuali innovative, originali ed esclusive e creare ambienti che si distinguano per la loro unicità e che siano all'avanguardia nelle tendenze del settore.
L'obiettivo è fornire una solida preparazione per gestire e ottimizzare gli spazi dedicati alla moda, creare ambienti moda unici, adattati alle esigenze dei fruitori e in linea con le ultime tendenze sociali e culturali.
Diploma di scuola superiore
Il Post Diploma triennale Fashion Brand Management comprende lezioni teoriche in aula, workshop ed esperienze pratiche di progetto, sia in sede, sia in esterno, test di valutazione periodici ed esame conclusivo con tesi finale. Le principali attività extra previste dal corso sono:
visite a musei e showroom, analisi dei luoghi della moda e del lusso.
incontri con il mondo delle imprese nelle aree prodotto, servizio e comunicazione.
partecipazione a sfilate, eventi, fiere di settore.
seminari di approfondimento con professionisti del settore fashion & luxury.
esperienza settimanale in cui gli studenti, a partire da un brief assegnato, realizzano un progetto completo.
laboratorio di ricerca tendenze in esterno per praticare sul campo l'attività guidata di cool hunting.
Il postdiploma si svolge nella sede di Milano