6 - 14 mesi
Infrasettimanale o sabato
Milano e Roma
Italiano
Profili professionali di riferimento
Fashion stylist Creatore d'immagine per brand di moda Personal stylist Ricercatore di tendenze Graphic designerIntroduzione al corso in Fashion Styling
Il corso di Fashion Styling forma un professionista dello stile in grado di definire e valorizzare l'identità di un brand o di un prodotto moda attraverso l'immagine per esaltarne le caratteristiche vincenti in occasione di sfilate, campagne pubblicitarie, servizi fotografici, eventi, attività editoriali. Obiettivo del corso è fornire allo studente le competenze tecniche e creative necessarie per operare nel mondo dello styling e progettare soluzioni stilistiche originali: ricerca tendenze, fotografia, coordinamento immagine, make-up, hair-style, comunicazione visiva e psicologia della moda sono solo alcuni degli argomenti trattati dal corso per diventare fashion stylist.
Requisiti per l'ammissione
Diploma di scuola superiore
In base al tipo di programma, il corso di Fashion Styling è disponibile in quattro modalità.
ha una durata di 6/9 mesi e fornisce le nozioni fondamentali dello styling
ha una durata di 6/14 mesi e comprende moduli aggiuntivi di graphic design
ha una durata di 14 mesi e comprende moduli aggiuntivi di comunicazione
disponibile solo nella sede di Roma. Ha una durata di 24 mesi e comprende moduli aggiuntivi di editoria per la moda, management dell'evento ed e-commerce
Il corso di Fashion Styling è tenuto da docenti professionisti e prevede laboratori pratici di styling e shooting fotografico su set interni o in esterna.
Accademia del Lusso riserva agli studenti più meritevoli la possibilità di partecipare a stage formativi presso importanti aziende del settore moda per entrare in contatto con il mondo del lavoro.
Il corso si svolge a Milano nella sede di via Montenapoleone 5 e nel LuxuryLab in via privata Chioggia 2/4, a Roma, in Piazza di Spagna 9 e nel LuxuryLab in via Matera 18.