6 - 14 mesi
Infrasettimanale o sabato
Milano e Roma
Italiano
Profili professionali di riferimento
Interior DesignerRetail DesignerGarden Designer Exhibit DesignerIntroduzione al corso di Luxury Interior Design
Il Luxury Interior Designer è un professionista che si occupa di progettare e pianificare differenti tipologie di spazi, da quelli dedicati alla vendita a quelli pensati per il verde, dai resort esclusivi alle abitazioni private ecc.., pertanto deve possedere, oltre a notevoli capacità progettuali, anche una certa sensibilità estetica. Per questo motivo il corso è pensato per i professionisti del settore e per i laureati che vogliono cimentarsi con le tecniche più avanzate di rendering e grafica, anche 3D. Con la tipologia advanced è inoltre possibile scegliere una tra le tre specializzazioni attivate: Retail design, Garden design ed Exhibit design.
Requisiti per l'ammissione
Diploma di scuola superiore
In base al tipo di programma, il corso di Luxury Interior Design è disponibile in due modalità.
introduce all'Interior Design per spazi di lusso, presenta i più innovativi strumenti di progettazione grafica e analizza nuove tendenze e materiali per interni.
prevede un modulo di specializzazione a scelta tra progettazione di spazi dedicati alla vendita, spazi espositivi o spazi verdi.
Il corso di Luxury Interior Design è basato su una combinazione di lezioni frontali teoriche e attività pratiche ed è tenuto da professionisti che lavorano nella progettazione di interni: questo permette agli allievi di apprendere metodi e tecniche all'avanguardia fin dall'inizio dell'esperienza formativa.
Il corso si svolge a Milano nella sede di via Montenapoleone 5 e nel LuxuryLab in via privata Chioggia 2/4, a Roma, in Piazza di Spagna 9 e nel LuxuryLab in via Matera 18.