1 anno accademico
Obbligatoria full-time
Milano
inglese
Il Master in Fashion Communication Management intende formare un professionista in grado di promuovere e valorizzare la comunicazione delle aziende del settore moda. Attraverso l'acquisizione di competenze trasversali, gli studenti apprendono le tecniche necessarie per organizzare campagne pubblicitarie e attività promozionali, curandone tutte le varie fasi, dal briefing all'allestimento di uno shooting, alla produzione di comunicati stampa o articoli, alla scelta dei mezzi di comunicazione. Il Master è organizzato in collaborazione con l’Università eCampus e rilascia 60 CFU. Le lezioni si svolgono nelle sedi di Accademia del Lusso a Milano, mentre gli esami e la discussione della tesi si tengono nel campus universitario a Novedrate, in Brianza. Accademia del lusso riserva agli studenti più meritevoli la possibilità di partecipare a stage presso importanti aziende per entrare in contatto con il mondo del lavoro.
Livello adeguato di lingua inglese - Diploma di laurea almeno triennale
Il Master in Fashion Communication Management comprende lezioni teoriche in aula, workshop ed esperienze pratiche di progetto, sia in sede, sia in esterno, test di valutazione periodici ed esame conclusivo con tesi finale. Le principali attività extra previste dal corso sono:
visite a musei e showroom, analisi dei luoghi della moda e del lusso.
incontri con il mondo delle imprese nelle aree prodotto, servizio e comunicazione.
partecipazione a sfilate, eventi, fiere di settore.
seminari di approfondimento con professionisti del settore fashion & luxury.
esperienza settimanale in cui gli studenti, a partire da un brief assegnato, realizzano un progetto completo.
laboratorio di ricerca tendenze in esterno per praticare sul campo l'attività guidata di cool hunting.
Il Master Universitario in Fashion Communication Management si svolge a Milano nella sede di via Montenapoleone 5 e nel LuxuryLab in via privata Chioggia 2/4.